E’ pronta la prima edizione del Pitagora’s Game

E’ pronta la prima edizione del Pitagora’s Game, manifestazione ideata e organizzata dalle associazioni Cea B&M, I amo Metaponto e  ScacchiMath. Si tratta di una manifestazione itinerante che si svolgerà a METAPONTO,   di tipo ludico, ma con una connotazione esplicitamente culturale,ovviamente,tutta incentrata su Pitagora e Metaponto. La prima edizione vedrà protagonisti i ragazzi dell’IIS […]

E’ pronta la prima edizione del Pitagora’s Game, manifestazione ideata e organizzata dalle associazioni Cea B&M, I amo Metaponto e  ScacchiMath.

Si tratta di una manifestazione itinerante che si svolgerà a METAPONTO,   di tipo ludico, ma con una connotazione esplicitamente culturale,ovviamente,tutta incentrata su Pitagora e Metaponto.

La prima edizione vedrà protagonisti i ragazzi dell’IIS Bernalda Ferrandina, nello specifico,  i ragazzi del  Liceo Scientifico di Bernalda come  concorrenti e i ragazzi dell’ITCG settore.Turismo  come collaboratori  nella organizzazione insieme allo staff organizzatore..

L’obiettivo è di realizzare un evento attrattore, riservato alle scuole durante le stagioni non balneari e delle versioni estive riservate a gruppi, famiglia,giovani,ecc… che verranno a farci visita.

E’  un percorso a tappe con il superamento di varie prove che richiamano le discipline studiate da Pitagora, con l’acquisizione di elementi essenziali al fine di ricostruire la storia degli ultimi anni di vita trascorsi dal filosofia greco a Metaponto.

I giochi richiameranno la filosofia pitagorica e la Metaponto all’epoca della Magna Grecia, quindi ci saranno delle prove di logica, conoscenza, sportive, abilità, gastronomia,ecc… ma nello spirito del gioco  e del divertimento.

La prima (chiamiamola versione beta) si svolgerà il 4 maggio dalle ore 9,00 fino alle ore 18,00, la presentazione avverrà nell’ambito della festa del primo maggio organizzata dalla associazione Leucippo.

Per maggiori informazioni: CEA BERNALDA E METAPONTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*